CHI SONO

•    •    chi sono   •    •

Mi chiamo Giorgia Napoletano e ho 25 anni !
Sono un'illustratrice per bambinivisual artist e fotografa (scatto con una macchina degli anni Settanta e stampo personalmente in camera oscura ogni mio lavoro).
Da due anni godo della brillante e sonora compagnia di Anna Elettra, la mia bambina. Un po' riccioli d'oro e un po' il lupo cattivo, nessuno le resiste e nessuno la ferma! Un uragano di attività! Da quando c'è lei la mia vita non ha più visto un momento di sosta, non so più cosa sia il silenzio o cosa voglia dire dormire la notte. Ma è sempre una gioia, una fragorosa risata e una grande coccola (ma sì, dai, i capricci scappano a tutti!) e ogni cosa diventa un gioco da reinventare ! 
 Questo blog nasce dalla necessità di inventare attività di qualità per una bimba che non vuole mai fare lo stesso gioco due volte!

Sono qui per condividere con voi tutte le mie idee!


Realizzo sempre degli spunti per giocare, attività creative e di manipolazione, idee per pasticciare e divertirsi. 

Le propongo prima alla mia bambina e infine ne faccio dei tutorial da condividere sul web perchè possiate provare a giocare anche voi con i vostri bimbi o semplicemente perchè possiate prendere degli spunti! 
Qui avrò piacere di pubblicare anche qualche illustrazione dedicate ai più piccoli e qualche consiglio sull'acquisto di libri per bambini. 
Ogni post avrà uno spazio per voi, perché possiate commentare, condividere e darmi anche dei suggerimenti al fine di migliorarmi qui sul web!




•   •   " cosa rappresenta il tuo logo ? "  •   •


E' PEPITA PEPPER ! Un personaggio che inventai quando frequentavo il liceo, è una bambina spaventata dal buio, dai mostri e dai fantasmi che, un giorno, trovando un peperoncino rosso, trova anche il coraggio di dormire da sola nella sua cameretta credendo che il peperoncino le infonda fortuna. Il coraggio Pepita, in realtà, lo aveva sempre avuto e i mostri non erano mai esistiti! Aveva solo bisogno di una piccola spinta, un incentivo! 
Io ho caricato il mio primo video dopo quasi un anno dall'averlo girato. 
Avevo bisogno di un piccolo incentivo anch'io, di trovare il coraggio per espormi così tanto agli altri utenti della rete. Avevo anche bisogno di un logo che mi rappresentasse e... ora lo sapete anche voi, chi ho scelto!



Nessun commento:

Posta un commento